È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Global Port Holding: Rinnova ed espande il porto crocieristico di San Juan attraverso un investimento di 350 milioni di dollari

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2024 06:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
14/04/2024 11:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa




I principali punti salienti del progetto San Juan Cruise Port ("SJCP)" sono stati svelati all'evento Seatrade Cruise Global di quest'anno da Global Ports Holding, il più grande operatore di porti crocieristici al mondo.

SJCP ora gestisce le operazioni portuali da crociera e avvierà il suo piano multimilionario per riparare, ricostruire e aggiornare le sue infrastrutture in conformità con il suo accordo di partenariato pubblico-privato con l'Autorità portuale di Porto Rico ("PRPA"). Il passaggio di consegne segna l'inizio di un percorso di trasformazione volto a rafforzare ed elevare la posizione di San Juan nel mercato delle crociere nei Caraibi.

Investimenti portuali

Sebbene il porto crocieristico di San Juan sia un popolare porto di partenza e di transito, sono necessari investimenti significativi nelle sue infrastrutture per garantire la continuità delle operazioni e soddisfare le esigenze del settore delle crociere in rapida crescita.

Secondo i termini dell’accordo di concessione trentennale, GPH ha pagato all’Autorità Portuale di Porto Rico una tariffa di concessione anticipata di 75 milioni di dollari. Durante la fase di investimento iniziale, GPH investirà circa 100 milioni di dollari, concentrati principalmente sulla riparazione delle infrastrutture critiche al molo 4 e ai moli Pan American I e II, oltre agli aggiornamenti degli edifici del terminal e della passerella passeggeri.

GPH modernizzerà inoltre l’esperienza portuale per i passeggeri delle crociere, le compagnie di crociera e i venditori locali e utilizzerà la sua esperienza globale e il suo modello operativo per migliorare la gestione delle operazioni portuali, la tecnologia, la sicurezza e gli sforzi di sostenibilità. Il porto sarà inoltre integrato nel fiorente settore turistico della Vecchia San Juan e di Porto Rico, creando significative opportunità per le imprese locali di beneficiare direttamente delle strutture migliorate e della prevista crescita dei volumi di passeggeri delle crociere.

La seconda fase di investimento inizierà in base a criteri predeterminati, compreso il recupero dei volumi dei passeggeri delle crociere ai livelli pre-pandemia. In questa fase, GPH investirà circa 250 milioni di dollari nell'espansione della capacità del porto costruendo un nuovo molo crociere e un terminal homeport all'avanguardia ai moli 11 e 12 per gestire le navi da crociera più grandi del mondo.

Espansione della rete

L'aggiunta del porto crociere di San Juan rappresenta uno sviluppo significativo nel piano di espansione strategica di Global Ports Holding nei Caraibi. Il porto crocieristico di San Juan, che ha accolto 1,8 milioni di passeggeri unici nel 2019 (inclusi 400.000 passeggeri del porto di origine, che rappresentano 2,2 milioni di movimenti di passeggeri), è il terzo porto crocieristico più grande della rete GPH.

Il presidente e CEO di Global Ports Holding, Mehmet Kutman, ha dichiarato:

"Siamo lieti di accogliere il porto crocieristico di San Juan nella più grande rete di porti crocieristici del mondo. Oltre ad essere una destinazione fantastica, San Juan è un porto strategicamente importante, perfettamente posizionato per svolgere un ruolo fondamentale negli itinerari dei Caraibi orientali e meridionali come punto di porto di partenza per i decenni a venire.

Siamo entusiasti di aver iniziato le operazioni, poiché San Juan continua ad accogliere un numero record di crocieristi e non vediamo l'ora di portare a termine i nostri piani per portare l'iconico porto crocieristico di San Juan alla sua legittima posizione di leadership nel settore delle crociere nei Caraibi a beneficio di tutto Puerto Ricani.

Rimaniamo impegnati ad espandere la nostra presenza e il nostro impatto nella regione e ad esplorare nuove opportunità di crescita e collaborazione nei Caraibi
”.

Il presidente del porto crociere di San Juan, Jan Fomferra, ha dichiarato:

Il nostro investimento in questo porto vedrà centinaia di milioni di dollari riversati nello sviluppo e nell’espansione del porto crocieristico di San Juan, che trasformerà l’infrastruttura portuale, migliorerà significativamente l’esperienza del porto crocieristico per i passeggeri e creerà maggiori opportunità per le imprese locali di trarre vantaggio da la prevista crescita del volume dei passeggeri.

Non vediamo l’ora di realizzare un porto crocieristico di livello mondiale che andrà a beneficio di Porto Rico e dell’intera regione, stimolando le economie dell’intero settore crocieristico dei Caraibi per molti anni a venire
”.

Il direttore generale del porto crociere di San Juan, Federico González-Denton, ha dichiarato:

"Questo è un sogno diventato realtà. Dopo tanti anni trascorsi nel settore a fornire raccomandazioni su come migliorare il porto di San Juan, finalmente abbiamo l'opportunità di fare qualcosa al riguardo. L'investimento effettuato da GPH per rinnovare il porto stimolerà San Juan ad un livello completamente nuovo mentre si prepara ad accogliere un numero sempre crescente di passeggeri."

Fonte:
www.globalportsholding.com/whats-new/sjcp-took-center-stage-at-seatrade-cruise...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.122
Post: 21.704
Utente Gold
Moderatore
16/04/2024 06:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Global Ports Holding punta forte su San Juan Cruise Port, annunciando un investimento di addirittura 350 milioni di USD!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com