Squadra Femminile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
dundeeunited
00giovedì 23 agosto 2018 13:01
Calcio, il Cesena entra nel panorama "rosa": trovato l'accordo col Castelvecchio

Il Cesena FC ufficializza una partnership con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Castelvecchio, società di calcio femminile affiliata alla Figc. In virtù di questo accordo il Castelvecchio entra così a far parte dell’universo bianconero e nella stagione 2018/19 potrà prendere parte ai vari campionati di categoria organizzati dal Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti con il nome Cesena FC.

Oltre alla prima squadra, che parteciperà al campionato di serie B, oggi la sezione femminile prevede altre otto formazioni, dalla Primavera alla classe 2013, per un totale di quasi 180 allieve. A coordinarne la gestione sportiva sarà Elvio Sanna, già responsabile tecnico nell’AC Cesena.

"Si tratta di una collaborazione virtuosa dalla quale nascono opportunità per entrambe le parti - ha commentato il direttore generale del Cesena FC, Daniele Martini -. Il calcio femminile rappresenta un valore molto importante per la nostra società e, dal momento che sul territorio esiste già una società come il Castelvecchio, che può vantare una lunga e consolidata esperienza nel settore, è venuto naturale ricercare una sinergia che, ne siamo sicuri, aiuterà a centrare l’obiettivo con cui nasce questa partnership: quello di avvicinare al calcio nuove giovani praticanti. A sua volta il Castelvecchio potrà continuare a svolgere la propria attività e, farlo con il nome Cesena FC, permetterà di portare sui campi da gioco un marchio riconosciuto e apprezzato in tutta Italia".

CesenaToday
dundeeunited
01giovedì 23 agosto 2018 13:04
Ottima iniziativa della nuova società, un progetto che arricchisce il brand Cesena FC e il bacino d'utenza
Visigoto
00giovedì 23 agosto 2018 15:49
dundeeunited, 23/08/2018 13.04:

Ottima iniziativa della nuova società, un progetto che arricchisce il brand Cesena FC e il bacino d'utenza



Con un po' di contributi dalla lega.
The REAL Capt.Spaulding
00giovedì 23 agosto 2018 16:12
#METOO
DackSacilotto
00venerdì 24 agosto 2018 00:16
ottima mossa! Comunione è forza
bimetro
00sabato 25 agosto 2018 04:37
È risaputo che amano giocare con le palle.
dundeeunited
00sabato 25 agosto 2018 10:12
bimetro, 25/08/2018 04.37:

È risaputo che amano giocare con le palle.



Sempre ottimi commenti da frustrato misogino te eh [SM=g9427]
bimetro
00domenica 26 agosto 2018 04:44
Re:
dundeeunited, 25/08/2018 10.12:



Sempre ottimi commenti da frustrato misogino te eh [SM=g9427]




La figa mi schifa, io schifo la figa.
Vietato scopare!

dundeeunited
00giovedì 13 settembre 2018 20:06
è iniziato il campionato? ma sul sito nessun aggiornamento!?!?!?!? ma chi hanno messo a lavorare per il marketing? gente che sta su fb e istagram guardare la ferragni?
bismark67
00venerdì 19 ottobre 2018 11:40
Cesena femminile beffato al 93' su (dubbio) rigore. Le partite delle nostre ragazze bianconere

CF ROMA 2
CESENA FC 1

CF ROMA: Guidi, Sciavo, Romanzi, Naticchioni, Silvi, Polverino, Letto, Ori, Conte (65’ Pisani), Landa, Filippi. A disp: Di Cicco, Bolorini, Checchi, Fusco, Boldrini, Felgendrehep. All: Colantuoni.
CESENA FC: Pacini, Battistini, Guiducci, Nagni, Cuciniello, Carlini, Petralia, Muratori (66’ Beleffi), Guidi (83’ Zani), Porcarelli (86’ Rossi), Casadei. A disp: Ceki, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Bizzocchi. All: Gozi.
RETI: 15’ Guidi (C), 89’ Lanza (R),93’ Polverino rigore (R).
NOTE: Guidi al 45' calcia fuori un rigore.

Inizio in salita per il Cesena FC nel campionato nazionale di Serie B femminile. Le ragazze di mister Elvio Gozi sono state sconfitte dalla CF Roma subendo una beffarda rimonta nei minuti finali. Un peccato visto il buon inizio di stagione da parte delle bianconere, le quali in Coppa Italia avevano registrato due successi su due, contro Arezzo ed Empoli Ladies, rispettivamente sconfitte per 4-2 e 3-0.

Sul sintetico di Roma le ragazze hanno sfornato una prestazione onesta, seppur soffrendo molto nel primo tempo. In particolare è la capitolina Landa a creare i maggiori grattacapi alla retroguardia romagnola; ma nonostante ciò passa in vantaggio il Cesena, con Guidi, abile al 15’ a trasformare in gol un pallone rubato da Petralia. Nella ripresa le ragazze hanno fornito una prova più solida, senza demoralizzarsi per il rigore fallito da Guidi all’ultimo minuto del primo tempo. La beffa giunge nel finale dove all’89' la Roma pareggia con Filippi approfittando della confusione in area bianconera. Ancor più beffardo il vantaggio romanista, arrivato su un contestatissimo calcio di rigore fischiato per un presunto fallo su Pisani. Dal dischetto Polverino non sbaglia negando quello che sarebbe stato un pareggio sul quale nessuno avrebbe potuto controbattere. Ora Pacini e compagne sono attese dalla Lazio che salirà in Romagna domenica prossima.

1a GIORNATA Inter Milano-Roma XIV 6-0; Lazio Women-Genoa Women 3-3; Milan Ladies-Arezzo 3-1; Ravenna Women- Lady Granata Cittadella 1-1; Fortitudo Mozzecane-Empoli Ladies 1-2.
tuttocesena.it
bismark67
00mercoledì 31 ottobre 2018 09:37
Trasferta ancora fatale: derby al Ravenna Le partite delle nostre ragazze bianconere

RAVENNA WOMEN 3
CESENA FC 1


RAVENNA WOMEN Copetti, Cinque, Cameron, Carrozzi (16' st Raggi), Greppi, Collini, Barbaresi, Filippi, Cimatti , Montecucco, Burbassi (40' st Pelloni). A disp.: Cicci, Giovagnoli, Bouby, Amadori. All.: Piras.

CESENA FC Pacini, Cuciniello, Battistini, Guiducci, Nagni (15' st Beleffi), Carlini, Rossi (1' st Zani), Pastore, Guidi, Casadei (30' st Muratori), Porcarelli. A disp.: Ceki, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Vicini. All.: Gozi.

RETI 26' Montecucco (R), 37' Cimatti (rig.) (R); 2' st Carrozzi (R), 30' st Beleffi (C).

NOTE Ammonita: Cinque (R).

Una maledizione chiamata trasferta attanaglia il Cesena in questo avvio di campionato, sul campo di San Zaccaria il Ravenna Woman si aggiudica il derby per 3-1.
Le ragazze di Elvio Gozi non hanno nulla da rimproverarsi se non due svarioni difensivi risultanti letali alla resa dei conti.

Primo tempo in cui il Ravenna resiste alle folate cesenati; Porcarelli si conferma una delle trascinatrici bianconere ma né lei né Casadei riescono a battere la numero uno avversaria Copetti.
Ad andare in vantaggio sono infatti le ragazze di casa con Montecchio che dal limite riceve una palla ‘regalata’ dalla difesa cesenate e supera Pacini senza pietà. Il Cesena prova subito a riprendere la partita, ma all’errore di Pastore segue il raddoppio avversario: su un retropassaggio troppo lento, Pacini atterra Cimatti in area e dal dischetto la bomber ravennate non fa sconti.

Il Cesena chiude il primo tempo quasi intimorito dalla solidità biancorossa, tanto che il tris arriva a freddo in avvio di ripresa. Il cross di Carrozzi assume una traiettoria imprevedibile andando ad infilarsi alle spalle di Pacini. Una situazione del genere avrebbe spezzato le gambe a qualsiasi formazione, ma le bianconere non demordono salvando la faccia e dominando per tutta la ripresa.
Sono molteplici le occasioni ma solo al 75’ Beleffi riduce il passivo con un colpo angolato da fuori area. Su un uno-due tra Zani e Battistini quest’ultima per poco non riapre la partita in pieno recupero, la fortuna non gira però dalle parti cesenati e la sfera termina fuori. Cesena che si conferma una formazione combattiva e sempre pericolosa ma schiava dei suoi errori difensivi; sarà la Fortitudo Mozzecane il banco di prova per ottenere il riscatto domenica prossima.

3a GIORNATA Fortitudo Mozzecane-Genoa Women 2-2; Inter-Lady G. Cittadella 2-0; Lazio Women-Arezzo 2-0; Roma CF-Milan Ladies 1-0; Roma XIV- Empoli Ladies 0-5.

CLASSIFICA Inter e Roma CF 9; Empoli Ladies 6; Ravenna Women 5; Lazio Women 4; Arezzo, Genoa Women, Cesena FC e Milan Ladies 3; Fortitudo Mozzecane e Lady G. Cittadella 2; Roma XIV 0.

PROSSIMO TURNO Lady G. Cittadella-Empoli Ladies; Genoa Women-Inter Milano; Milan Ladies-Lazio Women; Cesena FC-Fortitudo Mozzecane (Dom 4/11, CS Romagna Centro di Cesena alle 15); Arezzo-Ravenna Women; Roma CF-Roma XIV.
tuttocesena.it
bismark67
00martedì 6 novembre 2018 23:06
La doppietta di Porcarelli illude. Le partite delle nostre ragazze bianconere

Cesena FC 3
Fortitudo Mozzecane 4

CESENA FC Pacini, Cuciniello, Battistini (36' st Rossi), Guiducci, Pastore (36' st Muratori), Carlini (1’ st Amaduzzi A.), Nagni, Casadei, Guidi, Porcarelli, Zani (46' Petralia). A disp.: Ceki, Amaduzzi M., Beleffi. All.: Gozi.

FORTITUDO MOZZECANE Meleddu, Dellagiacoma (42' st Groff), Salaorni (1' st Pecchini), Pavana, Callari, Mele, Carraro, Caneo (14' st Gelmetti), Benincaso, Peretti (79’ Bertolotti), Pinna. A disp.: Olivieri, Cinti, Borg. All.: Bragantini.

ARBITRO Crezzini di Siena. ASSISTENTI Marconi e Baschieri di Lucca.

RETI 24' Porcarelli (rig.) (C), 42' Peretti (F); 9' st Pinna (F), 11' st Petralia (C), 16' st Porcarelli (C), 22' st Gelmetti (F), 30' st Pinna (F).

NOTE 100 spettatori. Amm.: 35' Pavana (F), 45' Caneo (F), 11' st Guiducci (C), 25' st. Esp.: Gozi (C).

Non decolla il Cesena, terza sconfitta in quattro partite e primo ko in casa.
Sul campo di Martorano è la Fortitudo Mozzecane ad uscire vincitrice al termine di un pirotecnico 3-4. Le bianconere, salvo Porcarelli e Petralia, si sono accese solo a intermittenza rimanendo troppo molli nei momenti decisivi della gara. Non è certo che sia stato il dubbio penalty concesso alla Fortitudo sul finire del primo tempo a demoralizzare le ragazze di casa, ma di certo è mancata quella voglia di spaccare il mondo vista sette giorni fa nel secondo tempo di Ravenna.

Nei primi 20' è il Cesena ad andare più vicino al gol, trovandolo al 24' quando Porcarelli in area viene abbattuta da Salaorni guadagnandosi il rigore: dal dischetto è lei stessa Porcarelli a siglare il vantaggio. Poco prima dell’intervallo, su un contrasto in area tra Cuciniello e Dellagiacoma, il direttore di gara fischia la massima punizione tra lo stupore generale. Pacini illude tutti parando il tiro di Peretti, ma quest’ultima è abile a raccogliere la respinta trovando l’1-1.

Nella ripresa Gozi spedisce in campo un 11 arrabbiato, capeggiato da Petralia che ha rilevato Zani. Nonostante un’occasione bianconera è la Fortitudo ad aprire la sagra del gol: su calcio d’angolo Pinna si trova smarcata e recapita in rete il 2-1. Petralia non ci sta e due minuti dopo su calcio di punizione trova il gol della domenica con una bellissima conclusione nel sette. Sull’onda dell’entusiasmo il Cesena passa addirittura in vantaggio; Porcarelli al 61' si scatena, entra in area dopo aver scartato Dellagiacoma e batte Meleddu. 6' dopo la retroguardia cesenate si fa sorprendere: punizione, palla in area e Gelmetti risolve la mischia in gol. La vivacità della Fortitudo è indigesta al Cesena, scocca il 75' e le venete mettono il timbro decisivo grazie a Pinna che trasforma in rete il cross di Peretti. Nel finale Pacini evita il quinto gol in più di un’occasione. Domenica prossima non saranno ammessi sbagli simili, a Milano Pacini e compagne dovranno invertire la tendenza: di fronte avranno l’Inter, capolista a punteggio pieno, reduce dal 6-0 al Genoa.

4a GIORNATA Arezzo-Ravenna Woman 0-2; Genoa Women-Inter Milano 0-6; Lady G. Cittadella-Empoli Ladies 2-1; Milan Ladies-Lazio Women 2-2; Roma CF-Roma XIV 2-1.

CLASSIFICA Inter e Roma CF 12; Ravenna Woman 8; Empoli Ladies 6; Fortitudo Mozzecane, Lady G. Cittadella e Lazio Women 5; Milan Ladies 4; Cesena FC, Arezzo e Genoa Women 3; Roma XIV 0.

PROSSIMO TURNO Roma XIV-Lady G. Cittadella; Lazio Women-Roma CF; Ravenna Woman-Milan Ladies; Fortitudo Mozzecane-Arezzo; Empoli Ladies-Genoa Women; Inter Milano-Cesena FC.
tuttocesena.it
ronefor
00domenica 18 novembre 2018 17:33
Per completare la giornata anche le femminucce perdono
bismark67
00giovedì 22 novembre 2018 00:14
Le ragazze del Cesena a testa alta contro l'Inter Ko per 3-0 con la capolista. Ma i numeri sono bugiardi

Inter Milano: Schroffenegger, Merlo (85’ Pellens), D’Adda, Locatelli, Vergani, Pisano (75’ Santi), Brustia, Regazzoli, Pandini , Costi (63’ Marinelli), Baresi (75’ Rognoni). A disposizione Capelletti, Crespi, Capucci. All: Sebastian De La Fuente

Cesena FC: Pacini, Cuciniello, Battistini, Guiducci, Carlini, Pastore (85’ Calli), Zani (67’ Muratori), Porcarelli, Casadei, Beleffi (65’ Nagni), Petralia (85’ Bizzocchi). A disp: Ceki, Amaduzzi A., Amaduzzi M. All: Elvio Gozi (in panchina Erika Lisi)

Reti: 30’ Pandini, 70’ e 84’ Marinelli.

Note: ammonite 75’ Merlo (I), 76’ Pastore (C).

Quinta giornata della Serie B femminile: continua la striscia negativa del Cesena sconfitto sul sintetico di Sedriano. Il resoconto della trasferta lombarda indica un 3-0 con cui la capolista Inter Milano ha battuto il Cesena, ma in campo la differenza tra le due formazioni è stata molto meno netta che sulla carta. Senza Guidi fermata da un grave lutto famigliare, l’anima della squadra è Porcarelli galvanizzata dalla tripletta con la Primavera nella scorsa settimana.

Durante il primo tempo il Cesena difende con ordine grazie anche alle parate di Pacini, mentre sul fronte offensivo Petralia, Casadei e Porcarelli non chinano il capo e rispondono colpo su colpo alle sfuriate della capolista, dando vita a una partita equilibrata e divertente. Alla mezz'ora passa in vantaggio l’Inter grazie a Pandini che insacca su calcio d’angolo. Per mantenere il vantaggio la capolista vede salire in cattedra l’estremo difensore Schroffenegger. La numero uno di casa si prende la scena in avvio di ripresa quando il Cesena si scatena con le combinazioni di Battistini, Zani, Casadei e Porcarelli. Dall’altra parte Pacini non vuole essere da meno. Il capitano tiene la gara aperta fino al 70’ quando la doppietta di Marinelli chiude i giochi. Da segnalare l’esordio della giovane Calli, subentrata a Pastore nei 5 minuti finali. Se ne va a testa alta il Cesena, sconfitto dall’Inter cinica e prima in classifica a punteggio pieno. Non ci sono punti da portare a casa ma mister Gozi ha una solida base su cui continuare a lavorare per cercare i tre punti tra una settimana in casa contro l’Empoli Ladies, già sconfitto durante l’estate in Coppa Italia.

5a giornata: Lazio Women-Roma CF 0-1; Fortitudo Mozzecane-Arezzo 3-1; Ravenna Woman-Milan Ladies 3-2; Roma XIV-Lady G. Cittadella 1-2; Empoli Ladies-Genoa Women 3-2.

Classifica: Inter Milano e Roma CF 15; Ravenna Woman 11; Empoli Ladies 9; Fortitudo Mozzecane e Lady G. Cittadella 8; Milan Ladies 7; Lazio Women 5; Cesena FC e Genoa Women 3; Arezzo e Roma XIV 0.

Prossimo turno: Lazio Women-Roma XIV; Arezzo-Inter Milano; Roma CF-Ravenna Woman; Cesena FC-Empoli Ladies; Milan Ladies-Fortitudo Mozzecane; Genoa Women-Lady G. Cittadella.
tuttocesena.it
Visigoto
00giovedì 22 novembre 2018 07:43
Re: Le ragazze del Cesena a testa alta contro l'Inter Ko per 3-0 con la capolista. Ma i numeri sono bugiardi
bismark67, 22/11/2018 00.14:


Inter Milano: Schroffenegger, Merlo (85’ Pellens), D’Adda, Locatelli, Vergani, Pisano (75’ Santi), Brustia, Regazzoli, Pandini , Costi (63’ Marinelli), Baresi (75’ Rognoni). A disposizione Capelletti, Crespi, Capucci. All: Sebastian De La Fuente

Cesena FC: Pacini, Cuciniello, Battistini, Guiducci, Carlini, Pastore (85’ Calli), Zani (67’ Muratori), Porcarelli, Casadei, Beleffi (65’ Nagni), Petralia (85’ Bizzocchi). A disp: Ceki, Amaduzzi A., Amaduzzi M. All: Elvio Gozi (in panchina Erika Lisi)

Reti: 30’ Pandini, 70’ e 84’ Marinelli.

Note: ammonite 75’ Merlo (I), 76’ Pastore (C).

Quinta giornata della Serie B femminile: continua la striscia negativa del Cesena sconfitto sul sintetico di Sedriano. Il resoconto della trasferta lombarda indica un 3-0 con cui la capolista Inter Milano ha battuto il Cesena, ma in campo la differenza tra le due formazioni è stata molto meno netta che sulla carta. Senza Guidi fermata da un grave lutto famigliare, l’anima della squadra è Porcarelli galvanizzata dalla tripletta con la Primavera nella scorsa settimana.

Durante il primo tempo il Cesena difende con ordine grazie anche alle parate di Pacini, mentre sul fronte offensivo Petralia, Casadei e Porcarelli non chinano il capo e rispondono colpo su colpo alle sfuriate della capolista, dando vita a una partita equilibrata e divertente. Alla mezz'ora passa in vantaggio l’Inter grazie a Pandini che insacca su calcio d’angolo. Per mantenere il vantaggio la capolista vede salire in cattedra l’estremo difensore Schroffenegger. La numero uno di casa si prende la scena in avvio di ripresa quando il Cesena si scatena con le combinazioni di Battistini, Zani, Casadei e Porcarelli. Dall’altra parte Pacini non vuole essere da meno. Il capitano tiene la gara aperta fino al 70’ quando la doppietta di Marinelli chiude i giochi. Da segnalare l’esordio della giovane Calli, subentrata a Pastore nei 5 minuti finali. Se ne va a testa alta il Cesena, sconfitto dall’Inter cinica e prima in classifica a punteggio pieno. Non ci sono punti da portare a casa ma mister Gozi ha una solida base su cui continuare a lavorare per cercare i tre punti tra una settimana in casa contro l’Empoli Ladies, già sconfitto durante l’estate in Coppa Italia.

5a giornata: Lazio Women-Roma CF 0-1; Fortitudo Mozzecane-Arezzo 3-1; Ravenna Woman-Milan Ladies 3-2; Roma XIV-Lady G. Cittadella 1-2; Empoli Ladies-Genoa Women 3-2.

Classifica: Inter Milano e Roma CF 15; Ravenna Woman 11; Empoli Ladies 9; Fortitudo Mozzecane e Lady G. Cittadella 8; Milan Ladies 7; Lazio Women 5; Cesena FC e Genoa Women 3; Arezzo e Roma XIV 0.

Prossimo turno: Lazio Women-Roma XIV; Arezzo-Inter Milano; Roma CF-Ravenna Woman; Cesena FC-Empoli Ladies; Milan Ladies-Fortitudo Mozzecane; Genoa Women-Lady G. Cittadella.
tuttocesena.it



3azero, una mezza vittoria.
Almeno loro giocano contro l'inter...
bismark67
00sabato 1 dicembre 2018 00:44
Cesena beffato dall'Empoli. E ora sotto con la Juve
Arbitraggio discutibile e sfortuna in attesa delle campionesse d'Italia


CESENA FC- EMPOLI LADIES 1-2

Cesena FC: Pacini, Cuciniello, Battistini (82’ Pastore), Guiducci, Carlini, Casadei, Guidi, Porcarelli, Beleffi, Nagni, Zani (60’ Petralia). A disp: Ceki, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Vicini, Muratori. All: Elvio Gozi

Empoli Ladies: Lugli, Boglioni, Di Guglielmo, Esperti, Prugna, Papaleo (92’ Meripini), Ness (53’ Mastalli), Acuti, De Vecchis, Parrini (53’ De Rita), Morucci. A disp: Vincenzi, Caucci, Cotrer, Lovecchio. All: Alessandro Pistolesi

ARBITRO: Roberto Lovison di Padova. Assistenti: Antonio Giangregorio e Nicola Salvi di Padova.

RETI: 15’ Zani (C), 25’ Prugna (rigore) (E), 75’ Mastalli .

Note: Spettatori 80 circa. Ammoniti: al 41’Beleffi (C), 45’ Guglielmo (E), 76’ Boglioni (E).

6a giornata: Arezzo-Inter Milano 0-3; Genoa Women-L.G. Cittadella 1-2; Lazio Women-Roma XIV 3-0, Milan Ladies-Fortitudo Mozzecane 1-2; Roma CF-Ravenna Woman 0-3.

Classifica: Inter Milano 18; Roma CF 15; Ravenna Woman 14; Empoli Ladies 12; Fortitudo Mozzecane e L.G. Cittadella 11; Lazio Women 8; Milan Ladies 7; Cesena FC e Genoa Women 3; Arezzo e Roma XIV 0.

Prossimo turno: Inter Milano-Milan Ladies; Fortitudo Mozzecane-Roma CF; Empoli Ladies-Arezzo; Ravenna Woman-Lazio Women; Roma XIV-Genoa Women; L.G. Cittadella-Cesena FC.

La Vecchia Signora sbarcherà in Romagna sabato 8 dicembre in occasione del turno di Coppa Italia: la gara si giocherà allo stadio comunale G. Capanni di Savignano sul Rubicone alle 14.30 e il costo dell’ingresso sarà di 5 euro (under 14 gratis). Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Marilena Pesaresi, a sostegno dei progetti per l’ospedale “Luisa Guidotti di Mutoko” in Zimbawe. Non mancate per sostenere le bianconere nella sfida alle campionesse d’Italia.

In attesa del big match il Cesena si arrende a un Empoli corsaro sul campo del Romagna Centro. Nonostante la pioggia e un arbitraggio discutibile sono ancora le bianconere a fare la partita, ma a fine gara è l’Empoli a portarsi a casa i tre punti in rimonta. È Letizia Zani bomber di giornata, autrice dell’1-0 al 15’ su assist di Guiducci, abile a lanciare la palla oltre la difesa. In campo pare esserci solo il Cesena ma al 25’ il direttore di gara fischia un rigore molto dubbio per un presunto fallo di Battistini su Ness. La giocatrice toscana pare aver simulato ma ciò basta per permettere a Prugna di presentarsi dal dischetto e battere Pacini nonostante l’intuizione in tuffo del capitano. Le ragazze di Gozi non demordono, così all’Empoli non restano che i falli per limitare l’iniziativa locale. Nella ripresa il copione non cambia e a parte un’occasione di Lovecchio è sempre il Cesena a padroneggiare in campo. Al 60’ Zani esce per infortunio e 15 minuti più tardi Mastalli porta in vantaggio le empolesi certificando la crisi, di risultati non di gioco, delle bianconere, attese domenica prossima dal Cittadella e il sabato seguente, appunto, dalla Juventus.
tuttocesena.it
bismark67
00mercoledì 5 dicembre 2018 13:49
Cesena beffato al 92' ma è un punto d'oro

Non basta un gol di Pastore contro il Lady Granata Cittadella, fatale il recupero. Interrotta la striscia negativa

L.G. Cittadella-Cesena Fc 1-1

L.G. CITTADELLA: Toniolo, De Vincenzi (61’ Pizzolato), Peruzzo (57’ Ciampanelli), Baldo, Schiavo, Casarotto, Yeboaa, Meggiolaro, Zorzan , Rigon (61’ Fasoli), Kastrati. A disp: Savegnago, Sossella, Perobello, Dal Molin. All: Moreno Dalla Pozza

CESENA FC: Pacini, Cuciniello, Beleffi, Nagni (82’ Bizzocchi), Guiducci, Carlini, Pastore, Muratori (89’ Amaduzzi A.), Casadei, Guidi, Petralia. A disp: Amaduzzi M., Ugolini, Vicini. All: Elvio Gozi

RETI: 33’ Pastore (C), 92’ Schiavo (CI).

NOTE: ammonite 81’ Cuciniello (C), 87’ Bizzocchi (C).

Si interrompe la serie di sconfitte per il Cesena: allo stadio Comunale di Loreggia (Padova), le bianconere raccolgono un punto, amaro ma pur sempre utile, contro il Lady Granata Cittadella. Assenti Porcarelli e Battistini rispettivamente per influenza e convocazione in nazionale, Gozi punta tutto su Guidi e Petralia. In un primo tempo equilibrato fa festa il Cesena: al 33’ Nagni lancia sulla fascia Cuciniello, cross per l’accorrente Pastore che dal limite sigla l’1-0 con un colpo da biliardo. Le granata non ci stanno e pochi minuti più tardi si fanno vive in area con Yeboaa, ma Pacini non si lascia superare confermando la sua buona prova. Nella ripresa il Cesena mostra progressi sulla linea difensiva: Beleffi, Carlini, Guiducci e Cuciniello assieme a capitan Pacini resistono con orgoglio fino al secondo dei 4 minuti di recupero quando Schiavo ribatte a rete il palo di Yeboaa. Negli ultimi giri d’orologio il Cittadella prova il colpaccio ma alla fine si deve accontentare di un punto, giusto per le forze messe in campo quanto indigesto per il Cesena, a un passo dalla seconda vittoria in campionato. Ora le ragazze di Gozi sono attese da due scontri da prima pagina. Sabato 8 dicembre il turno di Coppa Italia contro la Juventus (Savignano sul Rubicone ore 14.30) e domenica 16 lo scontro diretto con il Genoa, due punti sopra le bianconere in campionato.

Risultati 7a giornata: Inter Milano-Milan Ladies 2-0; Empoli Ladies-Arezzo 2-2; Fortitudo Mozzecane-Roma CF 2-1; Ravenna Woman-Lazio Women 4-0; Roma XIV-Genoa Women 0-3.

Classifica: Inter Milano 21; Ravenna Woman 17; Roma CF 15; Fortitudo Mozzecane 14; Empoli Ladies 13; L.G. Cittadella 12; Lazio Women 8; Milan Ladies 7; Genoa Women 6; Cesena FC 4; Arezzo 1; Roma XIV 0.

8a giornata: Arezzo-L.G. Cittadella; Cesena FC-Genoa Women; Lazio Women-Fortitudo Mozzecane; Milan Ladies-Empoli Ladies; Ravenna Woman-Roma XIV; Roma CF-Inter Milano.
tuttocesena.it
bismark67
00giovedì 13 dicembre 2018 17:05
Juventus troppo forte: le ragazze bianconere crollano 0-4
Il match di Coppa Italia finisce il goleada ma le women hanno tenuto alto l'onore del cavalluccio


Cesena FC 0
Juventus 4

CESENA FC Pacini, Cuciniello, Battistini, Guiducci (47' Amaduzzi A.), Pastore (60' Petralia), Carlini, Nagni, Porcarelli, Beleffi, Muratori (54' Guidi), Bizzocchi. A disp: Casadei, Amaduzzi M., Calli, Vicini. All: Gozi.
JUVENTUS Russo, Galli, Cernoia (47' Girelli), Aluko (49' Nick), Boattin, Glionna, Ekroth, Caruso, Salvati, Bragonzi, Sikora. A disp: Bacic, Hyyrynen, Gama, Panzeri, Devoto. All: Guarino
RETI 45' Glionna; 46' Galli, 54' Girelli, 64' Caruso.
NOTE 700 spettatori. Ammonita: 48' Carlini (C).

Il Cesena ci ha provato finché le gambe lo hanno permesso ma dopo 90' è la Juventus ad esultare per il 4-0 finale.
A Savignano sul Rubicone, di fronte a più di 700 spettatori, mister Gozi ha schierato 11 guerriere per dare il giusto tributo alla partita più prestigiosa della stagione, contro una delle formazioni più forti della Serie A femminile. Nel primo tempo le bianconere di casa se ne infischiano della differenza di categoria impensierendo più volte la retroguardia torinese. Battistini e la solita Porcarelli tra le più pericolose, con la numero 1 piemontese Russo costretta a sporcarsi i guanti in più occasioni.

Le ragazze di Rita Guarino hanno fermato l’iniziativa locale con falli anche plateali non trovando però alcuna sanzione dal direttore di gara Dodgan. Il vantaggio ospite arriva sul finale di prima frazione con Glionna, più cinica della cesenate Porcarelli che poco prima aveva mandato a lato su suggerimento di Muratori. Nella ripresa arriva subito ll raddoppio della Juventus con Galli che segna da fuori area. Il Cesena risente dello sforzo fisico e al 54’ Girelli trova il gol su punizione al limite dell’area.
Il 4-0, poco dopo l'ora di gioco, porta la firma di Caruso.

Nei quarti di finale di Coppa la Juve affronterà il Tavagnacco mentre il Cesena esce comunque a testa alta dopo una piacevole serata di calcio. Adesso la concentrazione dovrà essere rivolta a domenica prossima quando con il Genoa ci si giocherà un importante scontro salvezza.

Quarti di finale di Coppa Italia Femminile Fiorentina-Hellas Verona; Roma-Roma CF; Tavagnacco-Juventus; Sassuolo-Milan.
tuttocesena.it
ronefor
00lunedì 7 gennaio 2019 10:15
Arezzo-Cesena 6-0

Tutta colpa del nostro webmaster che invece di sostenere le nostre sotto casa si è fatto cento e più chilometri per vedere un inutile Avezzano [SM=g5715652]
bismark67
00lunedì 7 gennaio 2019 10:35
Re:
ronefor, 07/01/2019 10.15:

Arezzo-Cesena 6-0

Tutta colpa del nostro webmaster che invece di sostenere le nostre sotto casa si è fatto cento e più chilometri per vedere un inutile Avezzano [SM=g5715652]




6-1 [SM=g5708310]
bismark67
00martedì 15 gennaio 2019 23:56
Il Cesena ritrova se stesso e la vittoria: Milan Ladies battuto 3 a 1

Si torna a giocare presso l’ex stadio di Savignano sul Rubicone e il Cesena sfodera una prestazione vincente e convincente.
Il nuovo Mister ha potuto visionare la squadra da solo una settimana ma oggi chi è andato in campo ha venduto cara la pelle, si è visto un Cesena grintoso, volenteroso dove ha fatto vedere sprazzi di bel gioco.
Romagnole pericolose al 2’ con Porcarelli; riceve da Petralia e dal limite manda la sfera fuori alla destra di Groni.

Petralia su calcio di punizione al 17’ effettua un cross in area dove si avventa Porcarelli, calcia ma libera la difesa Milanese con Wolleb.
23’ Battistini scende sulla destra palla a Nagni missile di quest’ultima sfera sopra la traversa.
Bel Cesena con la sorpresa Pastore padrona della difesa, macina gioco lasciando le briciole alle avversarie che tentano di organizzare qualcosa di concreto ma costantemente contenute dalle ragazze bianconere.
27’ giocata di alta classe di Petralia, riceve palla e di tacco libera in area Battistini la quale arriva con un attimo di ritardo, libera Longo mandando la palla in angolo.
Spinge come non mai la squadra romagnola che si rende pericolosa ancora con Nagni sempre con un gran tiro da fuori area para a terra Groni.
Vantaggio romagnolo al 35’; Cuciniello lancia Beleffi questa apre x Battistini, cross al centro dove si avventa come un treno Petralia e mette la palla in rete.
Le lombarde tentano di riorganizzare le file ma è sempre il Cesena a farsi pericoloso come al 39’; Carlini cede palla a Casadei, questa apre sulla destra dove c’è sempre Battistini, breve corsa e cross per Petralia che appoggia a Porcarelli palla alta,… spettacolo puro.
Si chiude la prima frazione di gioco con un bel cesena in palla e disinvolto.
In avvio di ripresa le padrone di casa raddoppiano e mettono una seria ipoteca sulla vittoria finale; Calcio di punizione al limite per atterramento di Porcarelli, si incarica di battere Petralia calcia e rinvia la difesa, la palla arriva a Beleffi e al 48' di destro gonfia la rete con un tiro che termina alla sx di Groni.
Apoteosi al 55’ e 3 a 0; una scatenata Porcarelli ruba palla a centrocampo, si invola verso l’area rossonera inseguita da due avversarie, entra in area scarta il portiere in uscita e deposita il pallone in rete, tutto molto bello.
La gara rallenta di ritmo e il Milan accorcia le distanza con Merigo che riceve da Tamborini e gonfia la rete al 75’.
78’ Bizzocchi riceve da Cuciniello lancia Nagni questa cede a Casadio cross per Guidi che calcia un diagonale rasoterra ma termina fuori di poco.
Finisce la gara e la spunta finalmente un bel Cesena, tre gol due concentrati nella secon¬da frazione, sono il frutto di una perfo¬mance di una squadra oggi spietata, tutte bravissime le ragazze bianconere con le tre “P” (Pastore–Petralia-Porcarelli) in vena, portano in cassa tre punti fondamentali per la squadra romagnola, oggi sorridente ed entusiasmante.

CESENA FC - MILAN LADIES 3 - 1
Marcatori: 35’ Petralia (C), 48’ Beleffi (C), 55’ Porcarelli (C), 75’ Merigo (M)
Ammonita 77’ Merigo (M).-
Arbitro Signor Igor Yuri Paolucci di Lanciano
Assistenti Pierpaolo Carella di l’Aquila e Maria Maianella di Lanciano.-
Spettatori 150 circa.-

CESENA FC
Pacini, Cuciniello, Pastore, Carlini, Battistini, Beleffi (73’ Casadio), Nagni, Muratori (59’ Bizzocchi), Casadei, Petralia (73’ Guidi), Porcarelli (80’ Ugolini).-
A disposizione Amaduzzi A., Amaduzzi M., Calli.-
Allenatore Roberto ROSSI

MILAN LADIES
Groni, Wolleb, Pedrazzini (55’ Tamborini), Longo, Longoni (81’ Belloni), Carabetta, Merigo, D’Ugo, Brambilla, Barbuiani (55’ Gramolelli), Di Luzio.-
A disposizione Pilato, Ronchi, Cantoni, Piovani.-
Allenatori Mario REGGIANI e Michele LEONI
bismark67
00martedì 30 aprile 2019 20:25
C’è un Cesena che si tiene stretto la B
Le ragazze bianconere arpionano la salvezza dopo un campionato di sofferenza condito da un gran finale.


Cesena 2
Arezzo 1

CESENA: Pacini, Cuciniello, Pastore, Carlini, Battistini (52’ Bizzocchi), Beleffi, Nagni, Casadio, Casadei, Petralia (77’ Zani), Porcarelli. A disp.: Amaduzzi A., Amaduzzi M., Muratori, Calli, Vicini. All.: Roberto Rossi

AREZZO: Antonelli, Zeghini, Ferrazza, Di Fiore, Aterini, Arzedi, Casula, Moscia, Razzolini, Simeone (52’ Teci), Carta. A disp.: Narducci, Borghesi, Mencucci, Baracchi, Orsi. All.: Luca Bonci

ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno, ASSISTENTI: Manuel Marchese di Pavia e Giuseppe Lipari di Brescia.

RETI: Porcarelli 18' (C), Porcarelli 26' (C), Razzolini rig. 37' (A).

NOTE: Ammonite Battistini 51' (C), Razzolini 66' (A), Zeghini 82' (A), Casadio 87' (C)

Per un Cesena che lotterà fino all’ultimo per la Serie C, c’è un Cesena che si guadagna la permanenza in Serie B. Ebbene sì, stiamo parlando delle ragazze del Cesena femminile. Le avevamo lasciate a dicembre alle prese con un campionato complicato in cui più volte sfortuna ed errori arbitrali avevano punito eccessivamente un gruppo giovane. A pagare è stato il mister Elvio Gozi che nonostante il brillante percorso in Coppa Italia, concluso per mano della Juventus, è stato esonerato a gennaio. Il subentrante Roberto Rossi ha tenuto la squadra a galla centrando la salvezza con una giornata d’anticipo grazie al successo per 2-1 sull’Arezzo. La vittoria è il seguito di una serie positiva di 12 punti in 4 gare, con 13 gol segnati e solo 1 subito.
Soffermandosi sulla gara, il Cesena ha dominato la prima frazione deliziando i 200 spettatori presenti con la doppietta di Porcarelli; l’Arezzo ha accorciato le distanze grazie al rigore di Razzolini ma nella ripresa ogni bozza di rimonta granata è stata frenata dalla guardia alta del Cavalluccio conscio di strappare il pass per la stagione 2019/2020 di Serie B con un turno d’anticipo viste le sconfitte delle concorrenti Lazio e Milan.
tuttocesena.it
bismark67
00giovedì 19 settembre 2019 14:50
FEMMINILI: IL CESENA KO COL NAPOLI

Parte con una sconfitta di misura il campionato di serie B del Cesena Femminile, sconfitto a domicilio dal Napoli. Le ragazze di mister Roberto Rossi pareggiano al 34’ con un calcio di rigore di Petralia il vantaggio delle partenopee siglato da Tammik un minuto prima ma devono arrendersi alla rete di Gelmetti al 75’. Domenica prossima il Cesena farà visita al Perugia.

bismark67
00venerdì 25 ottobre 2019 20:54
E' DERBY COL RAVENNA ANCHE PER IL CESENA FEMMINILE

Non solo per gli uomini, ma il derby Cesena-Ravenna andrà in scena anche a livello femminile. L’antipasto è infatti in programma domani a Martorano (ore 15) con le ragazze allenate da Roberto Rossi che riceveranno la squadra giallorossa nella gara valida per la terza giornata del campionato di serie B. Il Cesena riparte dal pareggio di Perugia (dopo la sconfitta iniziale con il Napoli) mentre il Ravenna è ancora fermo a quota zero.

ronefor
00lunedì 28 ottobre 2019 11:37
Visigoto
00lunedì 28 ottobre 2019 12:01
Mica male la nostra portiere, ottime anche le uscite alla garella.
Mi piace.
La palla gira lenta, però l'adozione dello schema lancio lungo per le giocatrici che corrono, mi ha fatto venire tanta nostalgia...
ronefor
00lunedì 28 ottobre 2019 17:56
si dice portiera
bismark67
00domenica 3 novembre 2019 07:50
IL CESENA FEMMINILE IN CASA DELLA VICECAPOLISTA

Oggi (ore 14.30) torna in campo il Cesena Femminile. Reduci dal pareggio interno con il Ravenna, le ragazze di mister Rossi saranno di scena a Cerro al Lambro ospiti della Riozzese, nella gara valida per la quarta giornata del campionato di serie B. Le lombarde occupano con sette punti la seconda posizione in campionato.

Visigoto
00domenica 3 novembre 2019 10:29
Re:
ronefor, 28/10/2019 17.56:

si dice portiera



scusa e grazie
ronefor
00domenica 3 novembre 2019 11:09
Re: Re:
Visigoto, 03/11/2019 10.29:



scusa e grazie




si dice 4-volte scusa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com