Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Squadra Femminile

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2024 12:58
13/09/2023 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.255
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Ravenna - Cesena 0-2 | Vittoria nel derby per iniziare al meglio la stagione

COPPA ITALIA FEMMINILE - Sedicesimi

Ravenna 0
Cesena 2 (20' st, 38' st Jansen)


Ravenna: Martinoli, Sclavo, Catalano, Gallina, Ventura, Sabia, De Matteis (23' st. Gidoni), Costantini (23' st. Bolognini), Fancellu, Petralia, Croin (6' st. Diversi)
A disp: Bedeschi, Barbarino, Botta, Campi, Belo da Silva, Mele
All: Marchetti

Cesena: Serafino; Nano (12 st. Colonna), D'auria, Groff, Cuciniello (37' st. Costa); Casadei, Lamti, Risina (27' st. Milan), Jansen (37' st. Conti), Lonati, Sechi
A disp: Marchetti, Monti, Amaduzzi, Catelli, Tamborini
All: Conte

Ammonizioni: 12' Lamti , 15' Petralia [R], 18' st. Risina

Espulsioni: 33' Petralia [R], 38' Sechi

A Marzo dopo il derby di ritorno terminato con il risultato di 1 a 1 scrivevamo questo:

"Il Ravenna non ha mai perso contro il Cesena.
Il Cesena non ha mai vinto contro il Ravenna"

Quella partita poi il Cesena la perse a tavolino per un errore nel conteggio delle italiane e straniere convocate ed inserite nella distinta.

Ecco, oltre alle ormai abituali sconfitte ci si erano messe in mezzo anche le questioni burocratiche.

Una vera e proprio bestia nera il Ravenna Femminile, loro lo sapevano e avevano imparato come prenderci e giustamente ce le cantavano ("non vincente mai, non vincete mai") e suonavano!

Ma la ruota gira.

Quel giorno è arrivato, in un lunedì sera di metà settembre, con il primo fresco autunnale che avanza, con la tribuna piena, con la porta che sembrava stregata, alla fine quella maledetta vittoria è arrivata!

Meritata.

Il Cesena ha fatto la partita ed ha ampiamente meritato la vittoria: sin dai primi minuti le bianconere hanno controllato il gioco e gestito palla.

Lamti e Risina a centrocampo hanno recuperato e smistato palloni, entrambe hanno anche cercato la soluzione dalla distanza trovando sempre pronta Martinoli.

La velocità sulle fasce con Nano, Lonati, Casadei, Cuciniello e Milan (entrata nella ripresa) può rivelarsi un fattore determinante durante la stagione. Lo abbiamo visto lo scorso anno con Distefano: la sua velocità creava sempre grosse difficoltà alle difese avversarie, tanti gol sono arrivati dalle sue sgroppate.

È solo la prima partita ufficiale ma sembra che Mister Conte stia lavorando molto anche sul gioco più "dentro al campo", sfruttando gli inserimenti delle centrocampiste. Il primo gol è arrivato proprio così: Lonati si abbassa e riceve palla, con un bel tocco sotto serve in area Risina che vede Jansen tutta sola in area, la numero 33 da due passi metto poi in rete la sfera.

Il raddoppio è invece un filtrante che inganna la linea difensiva giallorossa, Jansen ne approfitta e di destro batte il portiere.

La difesa oggi si è dimostrata attenta ed ha contenuto ottimamente le attaccanti ravennati.

La vittoria regala il passaggio del turno, agli ottavi il Cesena ospiterà la Roma.
Si giocherà contro le Campionesse d'Italia in carica, sarà un bel momento per la Società, per le giocatrici e per Cesena.


Fateci divertire e proviamoci, senza paura!


PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Domenica 17 settembre Parma - Cesena
Domenica 1 ottobre Cesena - Brescia
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
07/11/2023 11:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.481
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Il Cesena reagisce e ribalta il risultato. Quinta vittoria consecutiva acciuffata!
Le ragazze di mister Conte non lasciano scampo ad un Pavia mai in controllo che però trova fortunosamente il vantaggio allo scadere dei primi quarantacinque minuti.


Nel sesto turno di campionato di Serie B femminile il Cesena, a caccia del pokerissimo, si scontra con un Pavia in cerca di riscatto a seguito della sconfitta interna subita per mano del Freedom di Cuneo.
La prima frazione si apre con un'iniziale fase di studio dalla quale scaturiscono solamente due calci d’angolo per parte nei primi dieci minuti.
Il primo sussulto arriva al sedicesimo: a seguito di un bel traversone, Tamborini si trova libera di stoppare il pallone in area e calciare, ma la sfera finisce alta.
Entrambe le squadre proseguono accorte, il Cesena è padrone del campo ma non riesce a pungere.
Al trentunesimo minuto della prima frazione arriva la beffa: la retroguardia bianconera non è lesta nel respingere un pallone apparentemente innocuo, ne approfittano le ragazze di mister Brigada che, a seguito di una traversa di Codecà, trovano la rete del vantaggio grazie ad un parapiglia in area che favorisce Accoliti.
La reazione delle bianconere arriva solamente con qualche azione abbozzata, senza trovare il guizzo giusto per acciuffare il pareggio.
La ripresa si apre con un Cesena arrembante: già al settimo minuto arriva il meritatissimo pareggio, con Risina brava a spedire in fondo al sacco un bellissimo pallone in verticale di Catelli.
Le bianconere continuano a spingere e cercano la via del gol a più riprese. Balbi (portiere avversario) è chiamata per ben tre volte agli straordinari per impedire alle romagnole di passare in vantaggio. Il 2-1 finale arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione al ventinovesimo: un’altra sfera al bacio servita da Catelli permette a Sechi di ribaltare il risultato.
Le padrone di casa non lasciano alcuna iniziativa alle avversarie sino al fischio finale e trovano così la quinta vittoria consecutiva, allungando questa striscia meravigliosa. Vitato smettere di sognare!
Prossimo appuntamento: mercoledì 8 novembre, ore 14:00, Coppa Italia, Cesena-Roma

Cesena 2
Pavia Academy 1

CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff, Cuciniello (36' st Costa), Risina (24' st Lamti), Catelli, Milan (1' st Nano), Jansen (19' st Sechi), Tamborini, Lonati. A disp.: Marchetti, Monti, Amaduzzi, Conti, Colonna. All.: Conte.

PAVIA ACADEMY: Balbi, Dubini, Lepera(1' st Zecchino), Accoliti, Codecà(40' st Avallone), Cavicchia (40' st Longoni), Tugnoli, Lattanzio (17' st Zella), Crevacore (27' st Cozzani), D’Ugo, Asamoah. A disp.: Migliazza, Zangrandi, Grumelli, Contena. All.: Brigada.

ARBITRO: Kristian Ubaldi di Fermo. Assistenti: Laura Gasparini e Alessandro Bara di Macerata

RETI 31' pt Accoliti (P), 7' st Risina (C), 29' st Sechi (C)



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
10/11/2023 05:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.769
Registrato il: 30/01/2011
Utente Gold
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
Ieri c’è stata la qualificazione in Davis del tennis femminile.
Anche a Cesena hanno giocato a tennis!





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
18/11/2023 17:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.522
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Cesena SEI magnifico
Le ragazze di Conte si lasciano alle spalle la sconfitta in coppa con una vittoria più che convincente, centrando la sesta vittoria consecutiva.


Nel settimo turno di campionato di Serie B femminile la Res Roma VIII, reduce da tre sconfitte consecutive, ospita un Cesena sempre più lanciato verso un campionato di vertice.
Il primo tempo si apre con tre occasioni da rete per le bianconere in appena tredici minuti, trovando una Maurilli (estremo difensore capitolino) sempre attenta ed efficace a fermare i tiri e le iniziative bianconere. Le padrone di casa si affacciano timidamente otto minuti più tardi, ma Serafino non si fa cogliere impreparata. Il resto della prima frazione è completamente di marca romagnola, ma le ragazze di mister Conte non riescono a trovare la gioia della rete, andando così a riposo sullo 0-0.
La ripresa si apre con un’opportunità per la formazione di casa, un tiro di Boldrini sibila vicino al palo. La risposta delle ospiti non si fa attendere, ma in due differenti occasioni non riescono a concretizzare. Al ventunesimo si materializza la potenziale beffa: un bel traversone di Clemente pesca Iannazzo sola sul secondo palo pronta a trasformare l’invito in gol.
Il Cavalluccio non demorde e nel giro di undici minuti riesce addirittura a ribaltare il risultato: la rete del pareggio la trova di testa Sechi, ben servita dalla solita Lonati; il vantaggio arriva dai piedi di Jansen, brava a ribattere in fondo al sacco un batti e ribatti in area creatosi a seguito di una punizione di Lamti.
La gara prosegue con il Cesena che sfiora più volte la terza marcatura. L’unico brivido arriva al quinto minuto di recupero, quando Groff si vede costretta ad atterrare un’avversaria con una trattenuta, rimediando così il secondo giallo, senza compromettere però il risultato finale.
La sesta vittoria consecutiva permette alle romagnole di agguantare la Ternana al secondo posto in classifica, apparecchiando la tavola per una super sfida ad alta quota con la Lazio, unica squadra ancora imbattuta del campionato ed attuale capolista.
I presupposti per fare bene ci sono tutti, adesso bisogna solamente continuare a cavalcare l’onda senza temere alcun avversario!
Prossimo appuntamento: domenica 19 novembre, ore 14:30, Lazio-Cesena

Res Roma VIII 1
Cesena 2

RES ROMA VIII: Maurilli, Liberati (16' st Ridolfi), Fracassi, Boldrini (40' st Cianci), Nagni, Iannazzo (40' st Duchnowska), Simeone, Clemente, Massimi (26' st Montesi), Antonelli (40' st Pezzi), Petrova. A disp.: D'Alessio, Coluccini, Palombi, Verrino. All.: Galletti

CESENA: Serafino, Cuciniello, Groff, D'Auria, Casadei, Lamti, Catelli, Lonati (40' st Nano), Jansen, Tamborini (24' st Milan), Sechi. A disp.: Marchetti, Costa, Amaduzzi, Calegari, Belloli, Risina, Conti. All.: Conte

ARBITRO: Luca Tagliente di Brindisi. Assistenti: Francesco Gorgoglione di Barletta e Gabriele Lovecchio di Brindisi.

RETI: 21' st Clemente (R), 29' st Sechi (C), 32' st Jansen (C)

NOTE: Espulsa Groff (C)
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
20/11/2023 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.813
Registrato il: 30/01/2011
Utente Gold
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
20/11/2023 10:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.218
Registrato il: 22/10/2007
Città: CERVIA
Utente Veteran
ronefor, 20/11/2023 10:56:


Te ciap do peri? Do peretti? [SM=g5708109]




20/11/2023 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.814
Registrato il: 30/01/2011
Utente Gold
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
Contentissimo per le ragazze , piuttosto mi rode il culo la sconfitta vergognosa in casa 6-0 con le riommiche.





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
22/11/2023 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.533
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Un magnifico Cesena sconfigge anche la Lazio ed aggancia la vetta
Le bianconere non si fanno sfuggire un’occasione più che ghiotta. Capitoline sconfitte per due a zero e primo posto raggiunto.


Nell’ottavo turno di campionato di Serie B femminile il Cesena riesce nell'impresa di infliggere la prima sconfitta stagionale alla Lazio, raggiungendo così uno storico primo posto in campionato a pari merito con la Ternana e le stesse biancocelesti.
La prima frazione si apre con le bianconere più propositive. All’ottavo minuto il primo pericolo: Catelli ha una buona opportunità dal limite dell’area a seguito di un calcio d’angolo ribattuto, ma il tiro risulta debole e facile preda di Guidi. Non tarda la risposta delle avversarie, con Serafino brava a bloccare un colpo di testa di Pittaccio da buona posizione. Al trentaduesimo si sblocca l’incontro: Lonati serve in area Jansen, lesta a controllare e tirare scavalcando il portiere casalingo, trovando così la quinta marcatura stagionale con l’immancabile gol dell'ex.
La Lazio non demorde e all’ultimo minuto si rende pericolosissima con un tiro di Palombi che si stampa sulla traversa, archiviando il primo tempo sullo 0-1.
A soli tre giri di lancette dall’inizio della ripresa Mancuso ha la possibilità di pareggiare i conti, ma grazia le sue vecchie compagne sparando alto da posizione favorevole. È il preludio del forcing delle padrone di casa che si rendono pericolose per cinque volte, ma una Serafino sugli scudi ed una retroguardia sempre attenta non permettono alle ragazze di Grassadonia di agguantare il pari.
Le bianconere non rinunciano ad attaccare ed al quarantatreesimo Lonati è bravissima a sfruttare al meglio un contropiede, segnando la rete dello 0-2 nonostante le continue opposizioni delle difenditrici locali.
La settima vittoria consecutiva permette al Cesena di conquistare la vetta della classifica, mettendo in luce il gran lavoro svolto da mister Conte in estate quando ha preso in mano un gruppo reduce dalle scorie della precedente mala gestione di Ardito.
Ora lo slancio per il derby con il Ravenna è al massimo, vietato sciupare l’occasione!
Prossimo appuntamento: domenica 26 novembre, ore 14.30, Cesena-Ravenna

Lazio 0
Cesena 2

LAZIO: Guidi, Mancuso, Baltri, Eriksen, Faria Gomes, Palombi (16' st Visentin), Moraca, Gothberg, Castiello (1' st Colombo), Pittaccio (37' st Pezzotti), Goldoni. A disp.: Fierro, Ferrandi, Kuenrath, Falloni, Varriale, Proietti. All.: Grassadonia

CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria, Costa, Casadei, Catelli, Lamti, Lonati, Jansen, Nano (28' st Risina), Sechi (16' st Milan). A disp.: Marchetti, Bardi, Monti, Amaduzzi, Conti, Colonna, Calegari. All.: Conte

ARBITRO: Filippo Balducci di Empoli. Assistenti: Domenico Colonna di Vasto e Tommaso Tagliafierro di Caserta

RETI: 32' pt Jansen (C), 43' st Lonati (C)

NOTE: ammonite Castiello (L), Risina (C), Casadei (C)
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
27/11/2023 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.550
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Il Cesena sale sull’ottovolante e vince il derby. Ora sognare è obbligatorio
La truppa di mister Conte si sbarazza anche delle eterne nemiche ravegnane e si conferma come capolista dopo nove gare di campionato.


Nel nono turno di campionato di Serie B femminile il Cesena si vede coinvolto nel sempre acceso derby con le acerrime rivali del Ravenna, cercando l’ottava vittoria consecutiva ed il mantenimento della testa della classifica.
La prima frazione è quasi esclusivamente di marca bianconera. Anche le sortite offensive delle giallorosse nascono solamente da errori della retroguardia di casa, mantenendo la partita più che aperta.
All’ottavo minuto si fanno avanti le ragazze di mister Conte, con Tamborini che non è lesta a sfruttare una splendida verticalizzazione di Jansen. La rete arriva sei minuti più tardi: i laterali difensivi del Ravenna si trovano continuamente in posizione troppo centrale, lasciando molto spazio sugli esterni. Ne approfitta Lonati, brava a mandare in fondo al sacco un bel lancio di Risina.
La partita si addormenta fino al venticinquesimo, quando il Cesena conquista un rigore grazie a Tamborini, atterrata in area dopo un bello scarico della solita Lonati. Dal dischetto Nano si dimostra fredda e trasforma senza problemi.
Al trentunesimo le ospiti riaprono la gara con De Matteis brava a sfruttare una disattenzione della difesa del Cavalluccio in fase di costruzione. Sempre Ravenna al minuto numero trentasei, ma Serafino si dimostra attenta e devia in angolo. Il minuto seguente le padrone di casa sfiorano il tris, con un tiro alla Del Piero di Nano che finisce fuori di un amen.
La ripresa si apre con il Cesena che cala subito il tris grazie a Jansen che coglie impreparata il portiere delle ravennati, che si fa passare il pallone sotto le gambe. Tutta la seconda frazione prosegue con le padrone di casa sempre in pieno controllo del gioco e le ospiti che mai riescono ad impensierire la difesa. Al quarantaquattresimo arriva la rete di Sechi, brava a sfruttare una dormita colossale della difesa giallorossa. Tre minuti più tardi Tamborini pone il sigillo finale con il gol del 5-1, mettendo fine ad un incontro risultato più che mai impari.
Un derby a dir poco dominato mette la ciliegina sulla torta prima della sosta per le nazionali, una serie di otto vittorie consecutive proietta il Cesena in vetta. Ora sognare diventa semplicemente obbligatorio.
Prossimo appuntamento: domenica 10 dicembre, ore 14:30, Chievo Women-Cesena.

Cesena 5
Ravenna 1

CESENA: Serafino; Cuciniello,Groff, D'Auria (26' st Costa), Casadei; Catelli (34' st Lamti), Risina; Lonati (14' st Milan), Tamborini, Nano (26' st Calegari); Jansen (34' st Sechi). A dsip.: Bardi, Belloli,Amaduzzi, Conti. All.: Conte.

RAVENNA: Martinoli, Greppi, Georgiou,Petralia (38' st Gidoni), Rebelo (1' st Fancellu), Croin,Ventura (18' st da Silva),Costantini,DeMatteis (38' st Barbarino), Catalano, Puntoni (11' st Diversi). A disp.: Bedeschi, Mele, Sclavo, Sabia. All.: Proserpio.

ARBITRO: Samira Curia di Ascoli piceno. Assistenti: Stefano Allievi e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto

RETI: 14' pt Lonati (C), 25' pt Nano (C), 31' pt De Matteis (R), 2' st Jansen (C), 44' st Sechi (C), 47' st Tamborini (C)
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
13/12/2023 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.612
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Un pizzico di ingenuità fa perdere la vetta al Cavalluccio
Il Cesena coglie il primo pari stagionale al rientro dopo la sosta per le nazionali. Bianconere ora a due punti dalla vetta.


Nel decimo turno di campionato di Serie B femminile, a seguito della pausa per le nazionali, il Cesena trova il primo pareggio stagionale. La truppa di mister Conte vede così interrotta la striscia di vittorie che è durata la bellezza di otto partite consecutive. Le bianconere perdono il contatto con la vetta, rimanendo a due sole lunghezze dalle capolista Lazio e Ternana.
Nemmeno il tempo di cominciare la gara che la strada del Cavalluccio è già in salita: al settimo minuto le padrone di casa trovano il vantaggio con Landa, brava ad intercettare un rinvio alquanto incerto di Serafino e rimanendo libera di insaccare a porta sguarnita.
La fisicità del Chievo mette in difficoltà le romagnole, permettendo alle gialloblù di sporcare costantemente la manovra avversaria.
Al trentaduesimo arriva il pareggio: Catelli fa partire un buon sinistro dalla distanza, centrando l’angolino basso alla destra del portiere casalingo.
La prima frazione si conclude, quindi, sull’1-1.
La ripresa si apre con un’occasione clamorosa per le ragazze di Ulderici, con un tiro di Landa, brava a resistere alla marcatura di Groff, che prima si stampa sul palo, poi sulla traversa.
All’undicesimo arriva il vantaggio per le ospiti. Catelli batte una punizione verso il centro dell'area, affollata da difensori clivensi. Lonati è bravissima a controllare la sfera, trovandosi però spalle alla porta. La numero nove non molla, tiene duro finché può, resiste alla carica di Crespi e batte Soggiu con un destro chirurgico che si infila a fil di palo.
Cinque minuti più tardi le venete pescano la rete del definitivo 2-2, con un preciso colpo di testa di Picchi lasciata colpevolmente sola da D’Auria.
Al termine della decima gara di campionato il Cesena si trova dunque a venticinque punti, ovvero oltre ogni limite preventivabile.
La testa della classifica rimane vicinissima e, nonostante Lazio e Ternana godano del favore di ogni pronostico, occorrerà non smettere neanche per un attimo di credere in quella che ad inizio stagione sembrava una chimera.
Prossimo appuntamento: domenica 17, ore 14:30, Cesena-Genoa.

Chievo Verona Women 2
Cesena 2

CHIEVO VERONA: Soggiu, Micciarelli, Congia, Saggion, Ketis, Landa (39' st Peddio), Pizzolato, Poli (28' st Begal), Picchi, Crespi (28' st Rosolen), Marengoni (14' st Merli). A disp.: Polonio, Bercelli, Zannini, Montemezzo, Pasquali. All.: Ulderici

CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria, Groff (32' st Costa), Casadei, Catelli, Risina (32' st Lamti), Lonati, Jansen (32' pt Milan), Nano (9' st Tamborini), Sechi (32' st Calegari). A disp.: Marchetti, Bardi, Belloli, Amaduzzi. All.: Conte

ARBITRO: Matteo Santinelli di Bergamo. Assistenti: Marco Tonti di Brescia e Jacopo Cattaneo di Bergamo.

RETI: 7' pt Landa (CV), 32' pt Catelli (C), 11' st Lonati (C), 16' st Picchi (CV)

NOTE: Ammonite Marengoni (CV), Pizzolato (CV),, Micciarelli (CV), D’Auria (C) e Milan (C)
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
23/12/2023 04:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.643
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Riecco il Cesena, ce lo aspettavamo tutti…
Il Cesena non indugia e torna subito alla vittoria, trovando il successo nel delicato scontro con le rossoblù di Liguria.

Nell’undicesimo turno di campionato di Serie B femminile il Cesena ritrova la vittoria grazie ad una prestazione più che convincente. Questi tre punti permettono al Cavalluccio di rimanere agganciato al trenino formatosi in vetta e spediscono le ospiti a meno sei dal quarto posto.
La gara si dimostra frizzante sin dal fischio d’inizio, quando le liguri colpiscono la parte superiore della traversa a seguito di un errato traversone di Acuti.
Due minuti più tardi passano in vantaggio le padrone di casa, grazie ad un pallonetto volante di Callegari, brava a spingere in fondo al sacco un bellissimo invito di Catelli.
Al minuto numero venticinque arriva il raddoppio: Cuciniello anticipa tutte su un cross teso proveniente da destra, nuovamente servito da Catelli.
Passa un minuto e si rende pericolosa Tamborini, ma Forcinella le dice di no.
Al ventinovesimo le ragazze di Filippini cercano di riaprire la gara e trovano la rete grazie ad un preciso calcio di punizione di Bargi sul quale Serafino non può nulla.
Il primo tempo termina senza ulteriori squilli da parte delle due compagini.
La ripresa si apre con le bianconere che spingono sull’acceleratore. La formazione di Conte sforna la bellezza di sei occasioni, ma una Forcinella sugli scudi nega la gioia alle padrone di casa.
Al ventitreesimo arriva la rete che chiude il match: Tamborini colpisce dalla distanza e supera l’estremo difensore ospite.
Le romagnole conducono tranquillamente l’incontro fino al triplice fischio, non esitando nemmeno per un istante e chiudendo l’anno solare come meglio non si poteva.
Le bianconere oramai ci hanno abituato più che bene, il pareggio con il Chievo è stato lasciato alle spalle, senza dare vita ad inutili fantasmi.
Prossimo appuntamento: domenica 7 gennaio, ore 14:30, Cesena-Ternana

Cesena 3
Genoa 1

CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria (41' st Costa), Groff, Casadei, Catelli, Lamti, Lonati (37' st Milan), Tamborini, Calegari (24' st Nano), Sechi. A disp.: Marchetti, Bardi, Risina, Amaduzzi, Conti, Jansen. All.: Conte

GENOA: Forcinella, Bettalli, Fernandez, Acuti (30' st Campora), Ferrato (21' st Rigaglia), Giles, Bargi, Scuratti (30' st Parodi), Tardini (27' st Errico), Mele (23' st Oliva), Lucafo. A disp.: Rossi, Parolo, Macera. All.: Filippini

ARBITRO: Riccardo Boiani di Pesaro. Assistenti: Alberto D’Ovidio di Pesaro e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto

RETI: 8' pt Calegari (C), 25' pt Cuciniello (C), 29' st Bargi (G), 23' st Tamborini (C)

NOTE: Ammoniti D’Auria (C), Filippini (G), Tamborini (C)
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
24/01/2024 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.729
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Vittoria sull’Arezzo

Dopo il diluvio di due settimane fa e la sconfitta contro la Ternana le ragazze bianconere tornano a giocare in casa, questa volta accompagnate da un tiepido sole ma a riscaldare l’ambiente ci pensa la squadra che trova l’undicesima vittoria in campionato!

Le bianconere iniziano bene la gara rendendosi pericolose al minuto 11: Lonati recupera palla, entra in area e calcia, il pallone viene deviato e diventa buono per Sechi. La numero 27 a tu-per-tu con Nardi calcia di sinistro: traiettoria centrale letta bene dal portiere che allontana.

È sempre il Cavalluccio a gestire palla e il vantaggio arriva al 22’: tocco morbido di Lamti in area per Sechi che tocca di prima la sfera, traiettoria che scavalca il portiere e si insacca in rete (nono gol in campionato, ndr)

Il vantaggio bianconero risveglia le ospiti che prima dell’intervallo provano a pareggiarla con due tiri dalla distanza: al 35’ il destro di Razzolini va di poco alto sopra la traversa, mentre al 43’ la parabola di Imprezzabile è diretta sul secondo palo ma Serafino è attenta e blocca.

Nella ripresa la trama del match non cambia, il Cesena continua a fare la partita e a creare occasioni: al 6’ Cuciniello porta palla al limite dell’area, tocco corto per Sechi che si coordina e calcia all’angolino, ma Nardi si distende e para.

Intorno alla mezz’ora Sechi prova a restituire l’assist a Lamti, ma il tiro della numero 19 viene parato in tuffo dal portiere.

Al 34’ arriva finalmente la rete del doppio vantaggio: calcio d’angolo battuto da Catelli, Nardi smanaccia uscendo, il pallone sbatte su D’Auria ed entra in rete.

La gara prosegue senza particolari squilli e il Cesena conquista tre punti importantissimi lasciando la porta inviolata, non succedeva dalla partita vinta contro la Lazio.

Il girone d’andata si chiuderà in trasferta domenica prossima contro l’Hellas Verona.

Le parole di Mister Conte ai microfoni di Be.Pi Tv: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, abbiamo affrontato una squadra che veniva da cinque risultati utili consecutivi, stavano bene ed erano in fiducia. Non era semplice da affrontare anche dal punto di vista tattico perché è una squadra che cambia molto durante i 90 minuti. Sono state molto brave le ragazze che l’hanno vinta stando concentrate per tutta la durata della gara. Abbiamo avuto diverse occasioni, ma dobbiamo essere più cattive dentro l’area”

Il Mister ha poi proseguito parlando della prossima sfida che attende la squadra: “Giocheremo in un campo difficile, contro un avversario che ad inizio stagione era accreditato per giocarsela con le grandi, hanno in squadra la capocannoniera del campionato, Rognoni sta facendo una grande stagione, l’allenatore ha fatto la Serie A e stanno facendo anche loro un grande campionato. Noi faremo di tutto per strappare punti, perché questo vorrebbe dire tenerle A distanza e per noi sarebbe importante chiudere questo girone d’andata in maniera positiva”

Chiudiamo con le parole di Martina Sechi: “Avevamo voglia di far bene, sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, loro si sono confermate come una squadra ostica, ma con la cattiveria giusta l’abbiamo portata a casa.

Io son contenta di essere arrivata a nove gol, ma non mi voglio fermare. Come ho già detto il lavoro è di tutta la squadra, se io faccio gol è perché le mie compagne me lo permettono. Speriamo di continuare tutte così!”



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
03/02/2024 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.756
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Un Cesena felino e spietato annichilisce l’Hellas Verona Le bianconere spediscono a dieci lunghezze il Verona ed agganciano il Parma. La vetta rimane

Nel quindicesimo turno di campionato di Serie B femminile il Cesena pone fine alle ultime speranze delle inseguitrici del quartetto in testa. La più vicina tra queste, l’Hellas Verona, viene infatti relegata con un sonoro 0-4 che non lascia spazio a nessuna interpretazione.
La gara si sblocca dopo solamente trentacinque secondi, con Tamborini che mette la ciliegina sulla torta ad un’azione magistrale della truppa di mister Conte. Passa un solo minuto e le gialloblù potrebbero trovare il pareggio, ma la punta delle padrone di casa manca l’impatto con la sfera da posizione ravvicinata.
Passato lo spauracchio inizia la sinfonia bianconera. Al sedicesimo Groff è bravissima ad intercettare un passaggio effettuato con troppa sufficienza a metà campo, verticalizza immediatamente con uno splendido filtrante per Nano la quale, a tu per tu con Shore, la punisce facendole passare la sfera in mezzo alle gambe. La stessa numero 3 sfiora la doppietta appena otto minuti più tardi, ma spedisce sulla traversa un bellissimo traversone di D’Auria. Anche Cuciniello e Risina vanno vicine al tris, ma l’estremo difensore nega ad entrambe la gioia del gol. L’appuntamento con lo 0-3, però, non si fa aspettare troppo: Tamborini porta a due i centri personali mandando in fondo al sacco una sponda di testa di Sechi.
Nella ripresa il Cavalluccio fa come il gatto con il topo. I tentativi di reazione delle scaligere vengono sempre fermati sul nascere dalla netta superiorità delle ospiti. Proprio come fanno i felini, solamente sul finale arriva il colpo del KO definitivo. Al quarantaseiesimo Calegari si invola in contropiede, serve Mak che si appoggia di prima su Jansen al limite dell’area. L’olandese inizialmente non controlla al meglio, ma fa poi partire uno stupendo arcobaleno che si insacca sotto la traversa degno dei migliori “cucchiai” di Francesco Totti. La sfida si conclude così per 0-4.
Con questa roboante vittoria il Cesena riesce ad agganciare il Parma, caduto per mano della Lazio. Le capitoline e la Ternana rimangono sempre a tre punti con tutto un girone a disposizione per cercare di colmare il divario. La partita di domenica prossima con le Ducali a Martorano si preannuncia caldissima. Vietato mancare!
Prossimo appuntamento: domenica 4 febbraio, ore 14:30, Cesena-Parma.

Hellas Verona 0
Cesena 4

HELLAS VERONA: Shore, Ledri, Lotti, Meneghini, Sardu, Peretti, Anghileri (29' st Mariani) Bursi (29' st Zanni), Rognoni, Requirez, Dallagiacoma (29' st Corsi). A disp.: Valzolgher, Veronese, Mancuso, Kiamou. All.: Pachera

CESENA: Serafino, Casadei, D’Auria, Groff, Cuciniello, Catelli, Risina (26' st Mak), Lonati (39' st' Milan), Tamborini (11' st Jansen), Nano (39' st Calegari), Sechi (26' st Lamti). A disp.: Marchetti, Belloli, Amaduzzi, Costa. All.: Conte

ARBITRO: Gianmarco Vailati di Crema. Assistenti: Andrea Mapelli di Treviglio e Simone Severini di Seregno

RETI: 1' pt, 45' pt Tamborini (C), 16' pt Nano (C), 46' st Jansen (C)

NOTE: Ammonite: Rognoni (HV); Lotti (HV)
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
04/02/2024 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.195
Registrato il: 23/08/2003
Utente Veteran
Vittoria in casa contro il Parma per 2-1 💪👍
05/02/2024 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.932
Registrato il: 13/09/2004
Città: SAN MAURO PASCOLI
Utente Veteran
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re:
Farne, 04/02/2024 23:51:

Vittoria in casa contro il Parma per 2-1 💪👍




3 - 1

12/02/2024 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.253
Registrato il: 30/01/2011
Utente Gold
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
13/02/2024 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.795
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Occ, pazenzia e bus de cul. Il Cesena fa sua la legge di Sacchi e continua a vincere
La Ternana travolge il Ravenna per 7-1, la Lazio si ferma sul 2-2 a Genova. Bianconere sempre terze in solitaria, ad un solo punto dalla seconda posizione.


Nel diciassettesimo turno di campionato di Serie B femminile il Cesena viaggia verso Brescia in cerca di proseguire la striscia positiva e bissare il due a zero riscosso all’andata.
La prima frazione si apre in controtendenza con quanto successo nelle ultime due uscite, con le padrone di casa che mettono in difficoltà la retroguardia bianconera. Al ventiduesimo Boglioni non centra la porta dopo un’uscita insicura di Serafino a seguito di un calcio d’angolo, graziando le romagnole. Il pericolo corso sveglia le ragazze di mister Conte che tre minuti più tardi sfiorano il vantaggio con una splendida girata di Sechi sulla quale Tasselli è chiamata agli straordinari. Le bianconere pian piano si scrollano di dosso la paura ed al trentaquattresimo Casadei effettua uno splendido anticipo nella metacampo avversaria, scambia perfettamente con Sechi ed arriva sul fondo, facendo partire un cross basso e potente che carambola sulle gambe di Nicolini la quale non riesce ad evitare l’auorete.
Il Cavalluccio si impadronisce totalmente della gara tanto da trovare subito il raddoppio. Una Lonati molto vogliosa di ben figurare innanzi al suo vecchio pubblico riesce in un dribbling sulla destra, si accentra e calcia in porta cogliendo impreparata Tasselli che non trattiene la sfera e lascia quindi liberissima Cuciniello di insaccare lo 0-2.
Il primo tempo si conclude senza ulteriori squilli da parte delle due compagini.
La ripresa inizia con le romagnole che calano subito il tris. Lonati è brava ad impadronirsi della palla a ridosso del centrocampo a seguito di un passaggio effettuato con troppa sufficienza, dialoga con Sechi che arriva a tirare libera sul centro destra, calciando chirurgicamente verso l’angolino basso, senza lasciare scampo all’estremo difensore biancoblù.
Il Brescia non si scoraggia e reagisce immediatamente, trovando il gol dell’uno a tre grazie a Magri che trasforma un rigore procurato da un presunto tocco di mano di D’Auria. Le due squadre continuano a giocare a viso aperto, dando vita ad una partita molto combattuta. Il Cesena va vicino alla quarta rete in due occasoni con Calegari e Nano, mentre la Leonessa non riesce a riaprire il match solo grazie ad un intervento miracoloso di Serafino che dice di no ad un colpo di testa pericolosissimo di Larenza.
La partita finisce così con due reti di differenza, confermando il passivo dell’andata. La truppa di mister Conte dimostra grande maturità, facendo completamente propria la famosa legge di Arrigo Sacchi: occ, pazenzia e bus de cul. Se i primi due fattori non devono mai mancare, la terza è una variabile che bisogna saper sfruttare al meglio ogni volta che ne capita l’occasione, esattamente com’è stato fatto nel primo tempo.
Il Cavalluccio arriva così lanciatissimo in vista della super sfida di domenica prossima, l’attesissimo derby con il Bologna. Disputa che sarebbe stato meraviglioso poter giocare tra le mura del Manuzzi, così come da volontà della società bianconera. È quindi un vero peccato il secco “no” arrivato dalla procura per ragioni di ordine pubblico, privando di un vero e proprio sogno sia il mister che le ragazze.
Prossimo appuntamento: domenica 18 febbraio, ore 14:30, Cesena-Bologna.

Brescia 1
Cesena 3

BRESCIA: Tasselli, Boglioni (38' st Angoli), Larenza, Brayda, Magri (38' st Ghisi), Stapelfeldt (7' st Tunoaia), Zazzera (29' st Accornero), Nicolini, Morreale, Hjohlman, Pasquali (7' st Fracas). A disp.: Bettineschi, Celestini, Pedrini, Raccagni. All.: Nicolini

CESENA: Serafino; Cuciniello (18' st Costa), D’auria, Groff, Casadei; Risina, Lamti; Lonati, Jansen (40' st Tamborini), Calegari (18' st Nano); Sechi (25' st Mak). A disp.: Marchetti, Galli, Amaduzzi, Milan, Catelli. All.: Conte

ARBITRO: Andrea Mazzer di Conegliano. Assistenti: Pier Guido Morasunto e Marco Marchesin di Rovigo

RETI: 34' pt Autogol Nicolini (B), 37' pt Cuciniello (C), 5' st Sechi (C), 8' st Magri (B)
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
18/02/2024 20:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.807
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Magico Cesena, dopo questo derby sei davvero nella storia Un derby semplicemente stratosferico permette al Cesena di arrivare a meno uno dalla vetta,

Nel diciottesimo turno di campionato di Serie B femminile va in scena l’attesissimo derby tra Cesena e Bologna. Mentre le prime cercano di proseguire la striscia vincente per rimanere incollate al trenino in testa, le seconde non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, rendendo la partita odierna l’ultimo e vero appuntamento importante della loro stagione.
La gara si apre come meglio non si può: dopo soli quarantacinque secondi Sechi trova la via del gol, sfruttando un’uscita infelice di Lauria a seguito di un traversone rasoterra di Costa.
Al quinto, complice un errore di D’Auria, Kustrin si trova sola davanti a Serafino, ma l’estremo difensore è miracoloso in uscita e le nega la rete.
Il resto della prima frazione prosegue con la truppa di mister Conte in pieno controllo, andando vicina al raddoppio in quattro occasioni diverse. Sul finale Serafino non si fa sorprendere su un tiro che parte da posizione defilata ed il primo tempo si conclude sull’uno a zero.
Nella ripresa il Cesena dilaga letteralmente, senza mostrare alcuna pietà per le rivali e superando a pieni voti l’ennesimo esame di maturità. La differenza di venti punti in campo risulta lampante, con le bianconere che riescono a penetrare la difesa rossoblù con una semplicità disarmante. La superiorità tecnica e tattica non lascia scampo alle emiliane. Le quattro reti arrivate portano la firma di Jansen, per due volte Milan e Lonati. Proprio la numero nove si mette in mostra come vera e propria spina nel fianco per la retroguardia ospite, arando completamente l’out di destra.
La prestazione delle romagnole è stata davvero superlativa, permettendo così al Cesena di giungere a quarantasei punti (l’esatto doppio del Bologna) ed accorciare sulla Ternana, fermata sullo zero a zero a Tavagnacco.
Una giornata da ricordare rende ancora più vive le speranze di promozione del Cavalluccio, che adesso non ne vuole sapere proprio più nulla di fermarsi. Questa squadra tiene alto il nome della Romagna in tutta Italia.
Prossimo appuntamento: domenica 3 marzo, ore 14:30, San Marino Academy - Cesena.

Cesena 5
Bologna 0

CESENA: Serafino; Costa (35' st Milan), D’Auria, Groff, Casadei; Lamti (41' st Belloli), Mak; Tamborini (27' st Lonati), Jansen (41' st Calegari), Nano: Sechi (41' st Galli). A disp.: Marchetti, Risina, Amaduzzi, Catelli. All.: Conte

BOLOGNA: Lauria, Da Cannal (33' st Antolini), Barbaresi (14' st De Biase), Colombo, Gradisek (43' st Arcamone), Brscic, Ripamonti, Kustrin, Farina (14' st Pinna), Raggi (14' st Sciarrone), Rossi. A disp.: Sassi, Spallanzani, Zanetti, Giovagnoli. All.: Bragantini

ARBITRO: andrea Traini di San Benedetto del Tronto. Assistenti: Emanuel Luigi di Pesaro e Matteo D’Orazio di Teramo

RETI: 1' pt Sechi (C), 28' st Jansen (C), 34' st Lonati (C), 39' st Milan (C), 47' st Milan (C)
[Modificato da bismark67 18/02/2024 20:02]



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
19/02/2024 08:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.284
Registrato il: 30/01/2011
Utente Gold
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
05/03/2024 12:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.852
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
La cavalcata bianconera si ferma sul monte Titano
Arriva la terza sconfitta in campionato per il Cavalluccio, molto impreciso per tutta la durata della gara. Pomeriggio da dimenticare.


Dopo la giusta e doverosa ovazione ricevuta al ‘Manuzzi’ venerdì sera, il Cesena scende in campo per il diciannovesimo turno di campionato di Serie B femminile nella trasferta di San Marino.
La gara parte come peggio non si può: al primo minuto, complice un maldestro intervento di Costa, le padrone di casa passano in vantaggio con Barbieri.
Passato lo sbigottimento del gol a freddo, comincia l’assedio: le ragazze di mister Conte vanno a ripetizione vicine al bersaglio grande, senza però trovare la giusta precisione. Il meritatissimo pareggio arriva al ventesimo, con un bellissimo tiro al volo di Lonati scaturito da un’irrefrenabile cavalcata di capitan Casadei culminata con un cross al bacio.
L’arrembaggio bianconero continua, ma ad andare a segno sono ancora le titane. Giuliani, al trentareesimo, insacca a porta sguarnita dopo un’uscita indecisa di Serafino. La prima frazione si conclude con le ospiti sempre in avanti, le quali non riescono comunque a ritrovare la parità.
Tutta la ripresa si gioca con le bianconere nella metà campo avversaria, ma la truppa di mister Conte non riesce a concretizzare la totalità delle situazioni da gol create. Tantissima imprecisione ferma il momento positivo delle romagnole, per le quali arriva così la terza sconfitta.
Stop tutto sommato meritato per il Cesena, che non gioca con la solita convinzione. Un vero peccato, vista soprattutto la spocchia di alcune realtà locali. Alle porte del professionismo certi presidenti dovrebbero semplicemente abolirli. Rinchiuderli e buttare la chiave.
Che questa défaillance sia da lezione, le partite da disputare rimangono tante, Lazio e Ternana non sono ancora irraggiungibili.
Prossimo appuntamento: domenica 10 marzo, ore 14:30, Cesena-Tavagnacco.

SAN MARINO 2
CESENA 1

SAN MARINO ACADEMY: Limardi, Peare (36' st Montalti), Gardel, Bertolotti (36' st Mariotti), Ladu, Manzetti, Puglisi (27' st Buonamassa), Tamburini (21' st Bonnin), Giuliani (27' st Menin), Barbieri, Carlini. A disp.: Montanari, Carrer, Pirini, Nicolini. All: Venturi

CESENA: Serafino, Costa (25' st Cuciniello), Groff, D’Auria, Casadei, Risina (10' st Mak), Catelli, Lonati, Tamborini, Nano (10' st Sechi), Jansen (31' st Milan). A disp: Marchetti, Galli, Amaduzzi, Lamti, Calegari. All: Conte

ARBITRO: Alessandro Bini di Macerata. Assistenti: Alessandro Bara di Macwerate e Andrea Aureli di San Benedetto del Tronto

RETI: 1' pt Barbieri (S), 20' pt Lonati (C), 33' pt Giuliani (S)

NOTE: Lonati (C), Bertolotti (S), Buonamassa (S), Montalti (S)
tuttocesena.it



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com